Presentazione

logo_acat

A.C.A.T. Verona ONLUS
Associazione Club Alcologici Territoriali

Via Puglie, 7/A – 37139 Verona

Telefono 045 576395 – Fax 045 576395 – acatverona@tiscali.it

CLUB È UNA COMUNITÀ CHE, SEGUENDO IN MODO CONDIVISO IL PENSIERO DELLO PSICHIATRA V.HUDOLIN, FAVORISCE NELLE FAMIGLIE CHE VIVONO QUOTIDIANAMENTE PROBLEMI LEGATI AL CONSUMO DI ALCOL DA PARTE DI ALCUNI MEMBRI, UN PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA, CRESCITA E CAMBIAMENTO DELLO STILE DI VITA

L’ A.C.A.T. Verona Chievo è presente a Verona e provincia dal 1986, collabora con ULSS 20 e 21 (Centro Alcologico Osp. Marzana – Gastroenterologia Ospedale Negrar) promuovendo un percorso con l’obiettivo della libertà dalla dipendenza, attenzione alla propria salute e prevenzione all’uso delle bevande alcoliche.

Tra i vari progetti, “L’elefante non è una rosa” ha coinvolto centinaia di ragazzi di molte Scuole Medie e Superiori cittadine per la sensibilizzazione ai problemi alcolcorrelati nalizzata, prioritariamente, alla corretta informazione come alla sicurezza personale e stradale. Gli incontri hanno riscosso notevole interesse da parte
dei ragazzi e degli insegnanti.

L’ A.C.A.T. Verona Chievo coordina le attività di 13 Club sul territorio della città di Verona comprendendo 3 delle 8 Circoscrizioni cittadine e precisamente la 1°, 2° e la 3°.

Non solo! In tutto il territorio veronese si contano piu’ di 100 Club (250 persone circa) che settimanalmente si riuniscono per condividere i propri vissuti, confrontandosi insieme per migliorare e risolvere ogni tipo di preoccupazione. Uno spirito di amicizia costruttiva che accomuna tutti i partecipanti che si trasmettono emozioni positive profonde ed anche di coltà, trovando insieme le chiavi per vivere la quotidianità con consapevolezza, cercando di dare il giusto valore alle cose.